lunedì 18 maggio 2009

Stefano CORRADETTI Candidato al Consiglio Comunale (Scheda Azzurra)

Stefano Corradetti, trentaquattro anni, celibe, è nato e vive da sempre ad Ascoli. A 18 Anni si iscrive al PDS ed alla Sinistra Giovanile nel PDS.
Nel 1995 si candida al Consiglio di Circoscrizione di Campo Parignano. Risultato primo degli eletti, viene nominato Presidente all’età di 20 anni, il più giovane in Italia.
Nel 1996 è tra i fondatori del Circolo “Enrico Berlinguer” della Sinistra Giovanile di Ascoli Piceno, nel 1998 ne diventa Segretario fino al 2005. Il Circolo passa da 37 iscritti ad oltre 130, diventando il primo della Regione. Riorganizza il Mercatino del Libro Scolastico usato, al quale, ogni anno, si rivolgono migliaia di studenti ascolani e del circondario.
Nel 1999 viene eletto Consigliere Comunale nella lista dei Democratici di Sinistra, risulta il più giovane dell’assemblea.
Nel 2004 viene confermato Consigliere Comunale. Dal 2000 al 2001 è stato responsabile di Segreteria dell’Assessorato all’Agricoltura e Trasporti della Regione Marche.
Nel 2005 con il 94% dei voti degli iscritti viene eletto segretario Comunale di Ascoli Piceno dei Democratici di Sinistra. Durante la sua segreteria, alle successive elezioni politiche del 2006 e per la prima volta ad Ascoli, un partito di Sinistra, i DS, diventa il primo della città. Dal 2001 è Vigile Permanente nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dopo avervi svolto, nel 1997, il servizio di leva. Con centinaia di interrogazioni, mozioni, interventi, comunicati, manifesti, ha portato avanti innumerevoli battaglie. Attraverso una grande mobilitazione popolare è riuscito ad impedire la chiusura del Centro Servizi Culturali. E’ stato il primo promotore della battaglia per il riconoscimento nella carta intestata del Comune della dicitura “Medaglia d’oro al Valor Militare per attività partigiana.” Ha smascherato e denunciato lo scandalo dei debiti fuori bilancio tenuti nascosti dal Comune di Ascoli Piceno per oltre 7 milioni di euro nei confronti della società Saba Spa concessionaria della sosta.

Nessun commento: